To Top
Eventi passati

#ICC15 – Italia vs Thailandia

Un inconsueto tandem emiliano-tailandese con Isa Mazzocchi e Prin Polsuk

Nella terza tappa della International Chef Cup – #ICC15Italia vs Thailandia, Isa Mazzocchi (La Palta, Piacenza) e Prin Polsuk (Naham, Bangkok) daranno vita a un inconsueto tandem emiliano-tailandese.

Stellata Michelin dal 2011, definita “la Chef dall’equilibrio morbido” dal Corriere della Sera, Isa Mazzocchi è nata a Borgonovo nel 1968. Dopo il diploma alla scuola Alberghiera di Salsomaggiore e un’esperienza di due anni con lo Chef Georges Cogny, comincia a progettare il nuovo ristorante La Palta, che tuttora gestisce con la sorella e i rispettivi mariti. Piacentina e orgogliosa di esserlo, Isa è una cuoca che vive la sua cucina che sa donare sapore e vivacità alle sue ricette. Per lei, creatività significa dar vita ai piatti ai quali sa regalare una grazia e una concorrenza tipicamente femminili. Dalla provincia alla cucina internazionale: la sua storia potrebbe riassumersi così.

Nato nel 1974, formatosi alla Suan Dusit International Culinary School di Bangkok, Prin Polsuk è il sous chef del ristorante Nahm del Metropolitan by Como Hotel di Bangkok, al momento il ristorante di cucina thailandese più celebrato del mondo, al 32° posto assoluto della World’s 50 Best 2013 e al terzo della World’s 50 Best asiatica. Lo Chef Polsuk è molto attento al rispetto della tradizione culinaria thailandese. Nel suo ristorante rispetta l’ordine classico di servizio delle portate, che è quello dei pasti casalinghi e che prevede l’avvicendamento tra piatti più o meno piccanti e l’uso della zuppa a fine pasto, inoltre predilige l’uso di prodotti naturali e di ingredienti autoctoni.